La produzione casearia è una delle attività più antiche al mondo, e l’Italia è da sempre indiscussa protagonista di eccellenza e tradizione del settore, ma anch'essa è sottoposta alle regole di mercato.
I prodotti seppur di livello superiore sono soggetti alla marcatura e codifica che ne garantisce la qualità e la freschezza al consumatore.
Lotti, Date, Origine di produzione, Codici identificativi, Barcode, QR code ecc. con determinate norme e requisiti da rispettare per la produzione di Latte, Yogurt, formaggi e derivati.
Per questi motivi HITACHI ha realizzato una serie di marcatori a getto di inchiostro e laser studiati specificatamente per questo settore, ad oggi è possibile soddisfare ogni esigenza rispettando l’ambiente, eliminando i rischi di contaminazione e risparmiando sui costi di utilizzo.
HITACHI è una multinazionale che sviluppa e produce stampanti a getto d’inchiostro ad alte prestazioni basate sul consolidato principio del getto di inchiostro continuo (CIJ) e Laser con tecnologia CO2, per la marcatura industriale, da oltre 40 anni.
Per risolvere definitivamente le richieste della legislazione in ambito industriale Food e Beverage HITACHI ha progettato appositamente dei nuovi sistemi, la Serie UX.
I nostri codificatori sono stati sviluppati per soddisfare i più severi requisiti dell'industria casearia e della lavorazione del latte. Infatti le stampanti a getto di inchiostro HITACHI, dispongono di teste di stampa estremamente flessibili e resistenti, in grado di lavorare in qualsiasi punto della linea produttiva…
Oltre a soddisfare gli obiettivi di produzione ed efficienza, i nostri marcatori possono aiutarti a Soddisfare i più severi requisiti ambientali ed igienici che l'industria casearia richiede. Per esempio, l'unità di controllo è costruita interamente in acciaio inox resistente alla corrosione, grazie alla protezione IP65 le nostre stampanti a getto di inchiostro resistono tranquillamente al lavaggio, alle polveri ed agli ambienti con un’elevata percentuale di umidità.
Ovviamente HITACHI è sempre impegnata nella riduzione dei costi, per cui ha portato le proprie apparecchiature ad essere le macchine più efficienti a livelli di consumo. Grazie ai dispositivi elettronici e il sofisticato sistema di inchiostrazione che controlla costantemente la fluidità e la temperatura dell’inchiostro e del solvente, permettono una riduzione dell'utilizzo dei materiali di consumo fino a 2,5 cc all'ora … il più basso consumo in assoluto.
HITACHI inoltre è impegnata a rispettare gli obiettivi ecologici ambientali, infatti i nostri sistemi di codifica utilizzano flaconi a tenuta stagna e completamente riciclabili una volta svuotate. Oltretutto grazie a questo sistema vengono eliminate gli eventuali versamenti accidentali e la conseguente contaminazione degli ambienti dove vengono installate le unità di marcatura. Infine grazie ai nuovi sistemi tecnologici, viene completamente eliminato il rilascio nell'ambiente i vapori dei solventi.
Via Vittime delle Foibe, 20/C
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 011 80 05 570
E-mail: marking.to@marking.it
Via Germania, 25
41122 Modena (MO)
Tel: 059 24 10 81
E-mail: marking.mo@marking.it
Via XXV Aprile, 148
24044 Dalmine (BG)
Tel: 035 56 75 22
E-mail: marking.bg@marking.it
Via Dante Alighieri, 11
36040 Grisignano di Zocco (VI)
Tel: 0444 41 09 73
E-mail: marking.vi@marking.it
Via Fratelli Bandiera, 77
95030 Gravina di Catania (CT)
Tel: 339 35 71 529
E-mail: marking.ct@marking.it
Via Augusto, 36
04011 Aprilia (LT)
Tel: 348 28 05 092
E-mail: marking.lt@marking.it