DISTRIBUTORI ESCLUSIVI PER L'ITALIA

Tutto quello che c'è da sapere sulla stampa su mascherine sanitarie

Codifica dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

Per rispondere alla domanda di mascherine sanitarie dettata dalla pandemia del virus COVID 19, molte aziende italiane hanno integrato all'interno dei propri stabilimenti delle linee per la produzione di mascherine chirurgiche.

Il packaging dei dispositivi deve essere marcato, mentre le mascherine hanno normative differenti a seconda che siano monouso o meno:

  • Mascherine monouso, possono non essere codificate, anche se molti produttori scelgono di stampare il proprio logo;
  • Mascherine chirurgiche e respiratorie, devono indicare il livello di protezione (ad esempio FFP1, N95 o KN95) oltre a rispettare standard come ISO ed EN, con codici come i numeri ISO ed il marchio “CE”.

Abbiamo sfruttato la tecnologia di stampa Marking Products per la codifica dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), grazie alle soluzioni offerte dai due brand per cui siamo esclusivisti in Italia: Hitachi per le soluzioni micro-carattere e di stampa laser; Matthews per la stampa su film plastico e sulla confezione esterna.

Brochure storia di un successo: Miroglio stampa su mascherine chirurgiche

Nel video viene mostrato come la testa di stampa HITACHI stampi direttamente sul flowpack trasparente della mascherina: risolvendo le esigenze della produzione e giungendo a risultati ottimali.

Grazie alla tecnologia dotata di doppio ugello è possibile marcare fino a 8 linee di stampa a velocità di 5000 stampe/ora.

Scarica la brochure della storia di un successo: come Miroglio ha trasformato parte della propria produzioni per produrre mascherine chirurgiche, Marking Products ha progettato insieme all'azienda una soluzione per la codifica delle confezioni in film plastico.

Stampa su mascherine chirurgiche FFP codifica logo e livello protezione

Scopri la sede più vicina a te : Torino, Modena, Bergamo, Vicenza, Latina e Catania, oltre ad una rete di rivenditori autorizzati!

I nostri esperti sapranno consigliarti la migliore soluzione per la codifica e la marcatura: sistemi ad alta efficienza ed affidabilità con un rapporto qualità/prezzo sorprendente! Ottieni una consulenza gratuita, e chiedi un preventivo personalizzato!

Sedi in Italia

Mappa Italia
TORINO

Via Vittime delle Foibe, 20/C
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 011 80 05 570
E-mail: marking.to@marking.it

MODENA

Via Germania, 25
41122 Modena (MO)
Tel: 059 24 10 81
E-mail: marking.mo@marking.it

BERGAMO

Via XXV Aprile, 148
24044 Dalmine (BG)
Tel: 035 56 75 22
E-mail: marking.bg@marking.it

VICENZA

Via Vanzo Vecchio, 71/C
36046 Camisano Vicentino (VI)
Tel: 0444 41 09 73
E-mail: marking.vi@marking.it

CATANIA

Via Fratelli Bandiera, 77
95030 Gravina di Catania (CT)
Tel: 339 35 71 529
E-mail: marking.ct@marking.it

LATINA

Via Augusto, 36
04011 Aprilia (LT)
Tel: 348 28 05 092
E-mail: marking.lt@marking.it

Top magnifiercross