Solo per poco tempo!
PROMOZIONI IN CORSO
Avete già esplorato la sezione dedicata ad offerte e promozioni in corso?
Potete trovare i sistemi di marcatura in promozione e quelli usati, certificati e garantiti!
24 novembre 2023
PNEUMATICI: tutte le soluzioni per marcare e codificare
Gli pneumatici sono costantemente presenti nella nostra vita, aiutano a rendere sicure i veicoli, ma non pensiamo mai a loro. Hanno tantissime caratteristiche diverse e la loro marcatura non passa inosservata.
Ma come si può stampare sugli pneumatici?
Ci sono due momenti del loro processo produttivo in cui possono essere stampati: nel momento in cui sono ancora gomma cruda e nel momento in cui sono degli pneumatici fatti e finiti.
Per stampare sulla gomma cruda si possono usare due diverse tecnologie:
Il VIAjet™ Serie V di Matthews Marking System è un sistema a getto d’inchiostro macro carattere D.O.D. (Drop on Demand) ed è perfetta per stampare su questo materiale.
Questa serie permette di stampare macro caratteri da 3 a 127 mm in altezza, mentre aggregando più teste di stampa è possibile anche stampare loghi grafici di grandi dimensioni.
Le sue caratteristiche sono:
- Tre dimensioni di dot differenti: Mini, Midi e Maxi
- Codici alfanumerici, Codici a barre, Data Matrix, QR Code e Loghi
- Inchiostri nero, bianco e colorati ad essiccazione rapida
- Codifica ad altissima velocità
Un’altra alternativa è il SISTEMA DI MARCATURA ROTATIVA A CONTATTO, un marcatore particolare e altamente versatile che si adatta con facilità a tutte le linee produttive e permette di marcare in maniera continuativa su vari supporti. Gli inchiostri a disposizione si adattano a diversi tipi di superficie: metallo, plastica, vetro, gomma, ceramica, carta, legno. Tutti i dettagli di questa tecnologia qui
Per marcare gli pneumatici preformati è disponibile una tecnologia versatile perché può essere usata sia sulla gomma cruda sia sul pneumatico.
Si tratta di Stripe.it il marcatore per rigatura a colori di Matthews Marking System. Questo speciale sistema di marcatura permette di stampare in maniera continuativa senza interruzioni ed è perfetto per marcare linee continue sopra gli pneumatici. Il sistema è composto da
- Staffa per contenitore dell’inchiostro da 1L o 4L
- Flangia
- Tappo
- Testa di rigatura
In particolare l’uso di inchiostro specifico (M667) pigmentato permette di avere una resa di stampa di alta qualità.
La gamma di colori disponibili per personalizzare la marcatura della gomma: Blu, Marrone, Chartreuse, Verde, Arancio, Rosso, Bianco e Giallo.
Se avete ancora dubbi sulla marcatura degli pneumatici potete scriverci a info@marking.it o chiamarci allo 011 800 55 70 o compilare il form sottostante
Troviamo sempre la soluzione migliore per soddisfare le esigenze di marcatura!