DISTRIBUTORI ESCLUSIVI PER L'ITALIA

Come marcare i prodotti cosmetici

Le proposte di Hitachi per il settore cosmetico

I cosmetici non sono prodotti facili da marcare, infatti le aziende devono rispettare delle regole ben precise, spesso imposte dalla natura dei prodotti.
Primi fra tutti: l’igiene e l’eccellenza del risultato.
Inoltre vi è anche la necessità da parte delle aziende di utilizzare dei marcatori che permettono di ridurre i costi rapidamente in modo da rientrare con l’investimento iniziale.

Scopri i nostri prodotti per le esigenze del settore cosmetico: https://marking.it/cosmetica/

Due parole da rispettare: Igiene e precisione

Quando marchiamo un prodotto cosmetico, come un blush, un rossetto o una maschera per il viso, è indispensabile  che la codifica del messaggio non avvenga in maniera diretta sul prodotto. L’assenza di contatto è il requisito essenziale  per garantire la massima igiene e la sterilità del prodotto finale.

Mentre per il packaging la codifica del messaggio deve avvenire attraverso inchiostri specifici.

La resa estetica è anche importante. Infatti stiamo operando in un settore che è molto attento all'apparenza e alla qualità visiva del prodotto finale,per questo motivo anche la marcatura dovrà essere perfetta! Per questi motivi servirà un marcatore in grado di scrivere piccoli messaggi e senza sbavature.

Marking Products da sempre è partner in esclusive del brand HITACHI, leader internazionale di mercato, macchinari di stampa e marcatura industriale con le più innovative tecnologie, per rispondere a qualsiasi esigenza del settore cosmetico.

In particolare, le soluzioni ottimali per la produzione cosmetica sono:

Laser Hitachi LM 300 :

Con un consumo energetico estremamente ridotto (inferiore ai 300VA), il Laser di Hitachi garantisce una marcatura precisa e nitida anche per i caratteri di piccole dimensioni, grazie alla tecnologia “beam expander” riesce a generare un punto molto piccolo capace di trasferire un alto livello di energia sul materiale ottenendo un’alta risoluzione di stampa riducendo così al minimo i costi operativi complessivi.

Stampante Hitachi UX-D150W:

Il modello ad alta velocità della serie UX HITACHI a getto d’inchiostro continuo, con quasi 3200 caratteri al secondo è particolarmente indicato per alti carichi di produzione dove la velocità è il parametro di riferimento.

Le stampanti Serie UX di HITACHI sono in grado di raggiungere alte velocità di stampa fino a 3173 caratteri/sec, memorizzare 2000 messaggi di marcatura, disponibili piccolo/grande carattere e doppio Ugello con altezza massima di 21 mm. I marcatori sono compatibili con l'industria 4.0: sono dotati di ingresso Ethernet (modbus/TPC, Ethernet/IP, OPC-UA). Infine l’unità di controllo in acciaio Inox soddisfa la protezione IP 65 e consente il lavaggio degli impianti con acqua e detergente senza dover rimuovere dalla linea l’unità stessa.

 

Sedi in Italia

Mappa Italia
TORINO

Via Vittime delle Foibe, 20/C
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 011 80 05 570
E-mail: marking.to@marking.it

MODENA

Via Germania, 25
41122 Modena (MO)
Tel: 059 24 10 81
E-mail: marking.mo@marking.it

BERGAMO

Via XXV Aprile, 148
24044 Dalmine (BG)
Tel: 035 56 75 22
E-mail: marking.bg@marking.it

VICENZA

Via Vanzo Vecchio, 71/C
36046 Camisano Vicentino (VI)
Tel: 0444 41 09 73
E-mail: marking.vi@marking.it

CATANIA

Via Fratelli Bandiera, 77
95030 Gravina di Catania (CT)
Tel: 339 35 71 529
E-mail: marking.ct@marking.it

LATINA

Via Augusto, 36
04011 Aprilia (LT)
Tel: 348 28 05 092
E-mail: marking.lt@marking.it

Top magnifiercross