DISTRIBUTORI ESCLUSIVI PER L'ITALIA

Tracciabilità e codifica anticontraffazione nel settore vinicolo

Marking Products guida l’innovazione tecnologica nella marcatura del vino

Due fattori chiave dei settori in continua evoluzione come l’alimentare ed il beverage sono la tecnologia utilizzata ed il saper rispondere prontamente alle esigenze produttive della supply chain.

Il know-how all'interno delle linee di produzione è centrato sull'efficienza produttiva: linee di produzione ad alta velocità, con alti ritmi e picchi produttivi, dove i macchinari devono integrarsi ai processi ed ai software aziendali. L’attenzione è posta principalmente alla qualità dei prodotti finali ed alla sostenibilità dei processi.

Marking Products fornisce marcatori a getto di inchiostro e laser per linee di produzione

Marking Products, azienda italiana con oltre 25 anni di esperienza, è attore chiave dell’innovazione nella supply chain, rispondendo alle esigenze di marcatura e codifica industriale, con vendita ed assistenza dei macchinari più tecnologici sia a costruttori di linee, OEM (Original Equipment Manufacturer), che a produttori utilizzatori finali. Grazie alle soluzioni di Hitachi e Matthews, brand internazionali dei quali è partner in esclusiva per l’Italia, offre soluzioni di codifica specifiche per i settori alimentare e delle bevande, food & beverage.

Codifica delle bottiglie di vino: informazioni sull'etichetta

In particolare, per quanto riguarda il settore vinicolo, il focus in questo periodo riguarda specialmente la tracciabilità del prodotto: i recenti scarsi raccolti dovuti alle condizioni climatiche ed il fenomeno della contraffazione hanno posto l’accento sulla necessità di una codifica precisa ed univoca, volta ad una completa reperibilità delle informazioni dalla materia prima, ai contenuti del vino al produttore.

Ottimizzare i processi produttivi e distributivi attraverso:

  • Tracciabilità dei prodotti;
  • Anti-contraffazione del brand;
  • Sicurezza e controllo.

Soluzioni di marcatura per il piano"Industria 4.0"

Marking Products si propone come punto di riferimento dell’innovazione nella marcatura e codifica del settore vinicolo: ha acquisito anni di esperienza nelle soluzioni di marcatura e fornisce marcatori innovativi rientranti nel piano Nazionale “Industria 4.0”. I macchinari infatti permettono la collaborazione tra sistemi informatici aziendali grazie agli ingressi Ethernet integrati e possono usufruire degli incentivi fiscali. La connessione permette il collegamento di un monitor con fino a 200 teste di stampa per quanto riguarda i codificatori Serie V di Matthews, consentendo una gestione semplificata di macchinari su diverse linee di produzione.

I marcatori sono in grado di stampare codici a barre, codici QR (QR Code), loghi grafici e data matrix con alte velocità di stampa: fino a 180 metri/minuto (Serie V di Matthews).

Marking Products e l’innovazione tecnologica nella marcatura del vino

Sostenibilità all'interno della linea produttiva

Un’altra importante tematica legata all'innovazione della codifica industriale è la sostenibilità: in ottica “green” la tracciabilità si lega perfettamente con la ricerca di materiali di consumo (inchiostri e solventi) il più possibile innocui per l’ambiente. I macchinari Hitachi e Matthews riducono il consumo di inchiostri e solventi, ottimizzandone l’utilizzo grazie alla loro innovazione tecnologica.

Marking Products dispone di marcatori a getto d’inchiostro con una vasta gamma di inchiostri a ridotto impatto ambientale:

  • inchiostri alimentari;
  • inchiostri UV, invisibili;
  • inchiostri pigmentati giallo, bianco, azzurro;
  • inchiostro nero e colorati, di varie formulazioni per ogni esigenza di tenuta sui prodotti.

Disponiamo inoltre della gamma completa di marcatori Laser Hitachi (Co2) che si pongono ai vertici della categoria, progettati appositamente per l’industria alimentare e delle bevande. Alta affidabilità, basso impatto ambientale e lunga durata.

In questo momento di incertezza, Marking Products ha deciso di investire aprendo una nuova sede operativa a Latina, portando così a 6 il numero totale delle sedi: Torino, Modena, Bergamo, Vicenza, Catania e la novità del 2020 Latina. Contatta subito la filiale più vicina a te e chiedi una consulenza gratuita!

Marking Products, tutto per marcare la vostra qualità!

Sedi in Italia

Mappa Italia
TORINO

Via Vittime delle Foibe, 20/C
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 011 80 05 570
E-mail: marking.to@marking.it

MODENA

Via Germania, 25
41122 Modena (MO)
Tel: 059 24 10 81
E-mail: marking.mo@marking.it

BERGAMO

Via XXV Aprile, 148
24044 Dalmine (BG)
Tel: 035 56 75 22
E-mail: marking.bg@marking.it

VICENZA

Via Vanzo Vecchio, 71/C
36046 Camisano Vicentino (VI)
Tel: 0444 41 09 73
E-mail: marking.vi@marking.it

CATANIA

Via Fratelli Bandiera, 77
95030 Gravina di Catania (CT)
Tel: 339 35 71 529
E-mail: marking.ct@marking.it

LATINA

Via Augusto, 36
04011 Aprilia (LT)
Tel: 348 28 05 092
E-mail: marking.lt@marking.it

Top magnifiercross