Solo per poco tempo!
PROMOZIONI IN CORSO
Avete già esplorato la sezione dedicata ad offerte e promozioni in corso?
Potete trovare i sistemi di marcatura in promozione e quelli usati, certificati e garantiti!
21 febbraio 2024
La codifica delle scatole di cioccolatini
In questi giorni carichi d’amore, quale prodotto rappresenta un pensiero da fare alla persona a cui si vuole bene?
La scatola di cioccolatini è un must senza tempo o nazionalità, che piace a tutte le età e ormai in commercio ce ne sono anche le versioni senza lattosio o vegane.
Ma cosa accomuna tutte le varianti delle scatole di cioccolatini? Il dover riportare la scadenza e il lotto del prodotto!
In questo articolo vi mostreremo tutte le soluzioni per la codifica e marcatura delle amate scatole di cioccolatini.
Prima di parlare delle tecnologie è meglio analizzare la tipologia di materiale con cui sono realizzate perché è quello che fa la differenza e ci indirizza a scegliere il marcatore più appropriato.
Solitamente realizzate a forma di cuore o rettangolari sono per la maggior parte delle volte in carta o cartoncino.
In questo caso nascono le prime distinzioni. Nel caso di carta non plastificata non ci sono grandi problematiche, poi c’è il caso della carta plastificata, dove è possibile stampare solo con determinate tecnologie e infine si può avere una carta plastificata con riserva, ovvero uno spazio lasciato senza plastificazione dove poter stampare con qualsiasi tecnologia.
C’è anche la possibilità di avere una scatola in materiale plastico, ma non temete, si stampano lotto e data anche su questo materiale senza problematiche.
Le tecnologie ideali sono due differenti: il getto d’inchiostro continuo (CIJ) di Hitachi e il getto d’inchiostro continuo ad alta definizione a cartucce di Matthews Marking Systems.
Per quanto riguarda la tecnologia Hitachi è disponibile la nuova Serie UX2, il modello standard, la UX2-D160W si adatta a tutte le tipologie di produzione ed è indicata per tutte le varianti di scatole descritte sopra. Inoltre può stampare con diversi inchiostri in base alle esigenze e sono disponibili inchiostri MEKFree.
UX2-D160W e le sue caratteristiche
- Sistema “Safe Clean Station” stazione di pulizia automatica in grado di mantenere la stampante sempre efficiente anche in caso di fermo produttivo prolungato
- Sistema InkGuard per stampare 3 volte più a lungo rispetto ai modelli precedenti
- Utilizzo di inchiostri sostenibili MEK Free senza Metiletilchetone
- In grado di stampare da 1 a 6 righe di testo, codici alfanumerici, codici a barre, QR code , Data Matrix, Loghi e DotCode (solo per i modelli UX2-D150W e UX2-D140W)
- Interfaccia touch screen a colori da 10,4 pollici con editor per agevolare il lavoro dell’operatore
- Predisposta per l’Industria 4.0
Tutti i dettagli e caratteristiche approfondite qui
La tecnologia di Matthews Marking Systems permette di stampare con un sistema a cartucce di colori diversi, sostituendole in base alle necessità.
VIAJet – Serie L avendo quattro dimensioni diverse fra cui scegliere è perfetta sia per OEM sia su linea di produzione o confezionamento che richiedono stampe grandi ma in alta definizione.
Le teste di stampa hanno altezza di stampa da 12,5mm a 50mm, sono combinabili fra loro fino a raggiungere un’altezza di stampa massima di 200mm e la versione più piccola L1 è perfetta per gli spazi più ridotti.
- 3 teste di stampa disponibili, L12 da 12,5 mm, L25 da 25 mm e L50 da 50mm di altezza
- Soluzione OEM Serie L1 (super compatta)
- Inchiostro a cartucce o bulk da 1Lt
Per questo San Valentino non dovete far altro che scegliere il vostro Valentino, il marcatore ideale per voi.
Se siete indecisi, ci pensiamo noi a dissipare ogni dubbio allo 011 8005570 o a info@marking.it