DISTRIBUTORI ESCLUSIVI PER L'ITALIA

Come controllare la corretta codifica del sistema di marcatura e codifica inkjet, laser o stampa termica

Marking Products ha la soluzione per il controllo qualità della codifica ad alte velocità: il sistema di visione MC-20S di Hitachi

Un errore nella codifica dei prodotti può comportare la perdita di importanti somme e di denaro e di tempo per ripristinare l’errore di marcatura. Infatti le aziende produttive stanno investendo sempre di più in metodi per prevenire gli errori di stampa di informazioni come la data di scadenza dei prodotti, il lotto di produzione, ma anche codici a barre, codici QR e loghi. Il metodo ottimale per questa verifica è integrare ogni sistema di marcatura con un sistema di visione: è così possibile un controllo accurato per ogni linea di produzione all'interno dell’azienda.

Questo sistema di basa su una videocamera che registra le marcature dei prodotti ed un monitor: è possibile arrivare ad un controllo non distinguibile ad occhio nudo, fino a alte velocità di 400 pezzi al minuto. Così facendo, è possibile ottenere consistenti risparmi legati alla conformità della marcatura evitando così sprechi produttivi.

Marking Products presenta la novità di Hitachi: MC-20S, il sistema di visione più tecnologico per una verifica della corretta codifica del prodotto. Controlla in modo istantaneo la marcatura e segnala gli eventuali errori di stampa che un controllo visivo non sarebbe in grado di individuare. Questa soluzione di controllo di stampa è facile da utilizzare, indipendente, versatile ed è dotata di una configurazione per l’avvio rapido.

Controllo qualità di marcatura a getto di inchiostro HITACHI su packaging plastico
Controllo qualità di marcatura a getto di inchiostro HITACHI su packaging plastico

Il sistema di visione è formato da:

  • Una videocamera di ultima generazione capace di controllare fino a 6 aree di stampa;
  • Monitor touch screen da 15 pollici;
  • Unità centrale del sistema di visione;
  • Luce a LED bianca per la corretta illuminazione del prodotto.

Abbinamento regolabile: 240 caratteri consentiti per ottenere il massimo del risparmio

Hitachi ha sviluppato un’esclusiva tecnica di abbinamento regolabile, che previene il rifiuto del prodotto quando questo non è necessario, con conseguenti risparmi significativi.

Hitachi sistema di visione MC 20. Abbinamento regolabile del sistema di visione: 240 caratteri di codifica consentiti con variazioni
Abbinamento regolabile del sistema di visione: 240 caratteri di codifica consentiti con variazioni

Infatti è l’unico sistema di visione con un range di 240 caratteri programmati per essere letti come “Caratteri consentiti” anche se la marcatura ha:

  • Cambi di densità;
  • Cambi di dimensione;
  • Distorsione di stampa;
  • Inclinazione (fino a 3°);
  • Rotazione (fino a 180°).

Il sistema di visione Hitachi MC-20S si integra perfettamente con la gamma di marcatori a getto di inchiostro e laser di Hitachi, per un controllo totale sulla marcatura e codifica industriale. Insieme garantiscono l'efficienza del processo di marcatura su un’ampia varietà di linee di produzione.

Utilizzo del sistema di visione MC 20 sulle linee produttive di packaging in cartone, etichette sulle bottiglie, sacchetti sigillati, lattine, film plastico, packaging farmaceutico e biomedicale
Utilizzo del sistema di visione MC 20 sulle linee produttive di packaging in cartone, etichette sulle bottiglie, sacchetti sigillati, lattine, film plastico, packaging farmaceutico e biomedicale

Chiedi subito una consulenza gratuita presso la sede più vicina a te!

Sedi in Italia

Mappa Italia
TORINO

Via Vittime delle Foibe, 20/C
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 011 80 05 570
E-mail: marking.to@marking.it

MODENA

Via Germania, 25
41122 Modena (MO)
Tel: 059 24 10 81
E-mail: marking.mo@marking.it

BERGAMO

Via XXV Aprile, 148
24044 Dalmine (BG)
Tel: 035 56 75 22
E-mail: marking.bg@marking.it

VICENZA

Via Vanzo Vecchio, 71/C
36046 Camisano Vicentino (VI)
Tel: 0444 41 09 73
E-mail: marking.vi@marking.it

CATANIA

Via Fratelli Bandiera, 77
95030 Gravina di Catania (CT)
Tel: 339 35 71 529
E-mail: marking.ct@marking.it

LATINA

Via Augusto, 36
04011 Aprilia (LT)
Tel: 348 28 05 092
E-mail: marking.lt@marking.it

Top magnifiercross