DISTRIBUTORI ESCLUSIVI PER L'ITALIA

Codifica della certificazione obbligatoria sulle mascherine sanitarie

Stampa delle informazioni e loghi sui Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

Ormai è diventata una consuetudine l'utilizzo delle mascherine sanitarie in conseguenza alla pandemia legata al virus COVID 19. Queste si differenziano per tessuto, filtro e livello di protezione. Sul mercato è possibile trovarne un'ampia gamma sulla base delle diverse richieste del mercato. Le diverse tipologie di mascherine riportano specifiche relative alle certificazioni obbligatorie per poter essere immesse in commercio.

  • Mascherine monouso, non richiedono una codifica specifica sul prodotto, spesso riportano la stampa del logo dell'azienda produttrice;
  • Mascherine chirurgiche e respiratorie, devono indicare il livello di protezione (ad esempio FFP2 o FFP3) oltre a rispettare standard come ISO ed EN, con codici come i numeri ISO ed il logo “CE”.

Come marcare direttamente le mascherine sanitarie con dati variabili e loghi

Ecco un esempio di una nostra realizzazione di stampa del logo Marking Products sulle mascherine sanitarie FFP2 grazie ad un sistema di marcatura Matthews L12 a cartuccia. Questo marcatore 4.0 consente la stampa da remoto anche ad alta velocità di loghi, codici a barre, QR code e testo alfanumerico ad alta definizione ad oltre 300 dpi. Grazie al monitor touch screen a colori da 12" è possibile vedere in anteprima le dimensioni e la qualità di stampa oltre al conteggio stampe ed al numero delle stampe effettuabili prima di dover cambiare la cartuccia di inchiostro.

Codifica inkjet per le confezioni dei dispositivi di protezione individuale (DPI)

Per la stampa di dati variabili come il lotto di produzione, informazioni relative alla tipologia produttiva, data di scadenza e codici a barre la scelta vincente sono i marcatori inkjet di Hitachi. Infatti la tecnologia Hitachi 4.0 consente la stampa da PC o PLC remoto a micro-carattere (fino a 21 mm totali di altezza grazie al marcatore UX-D860W Twin Nozzle). La stampa avviene senza contatto fino a 2'300 caratteri al secondo di velocità. Inoltre grazie alla sua progettazione consente un consumo limitato di inchiostro e solvente portando ad un risparmio considerevole dei materiali di consumo!

Scopri inoltre le nostre storie di successo: Miroglio stampa sulle confezioni di mascherine chirurgiche

Storia di un successo: Miroglio stampa su mascherine chirurgiche

Grazie a più di 30 anni di esperienza ed alla distribuzione esclusiva dei marchi più richiesti sul mercato possiamo offrire la massima tecnologia con soluzioni su misure del cliente! Offriamo un'ampia gamma di prodotti dalle etichettatrici ai marcatori inkjet e laser con software di gestione che consentono la connessione ai sistemi IT e gestionali aziendali.

Chiedi maggiori informazioni sulle nostre tecnologie di codifica e marcatura industriale 4.0 alla sede più vicina a te!

Sedi in Italia

Mappa Italia
TORINO

Via Vittime delle Foibe, 20/C
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 011 80 05 570
E-mail: marking.to@marking.it

MODENA

Via Germania, 25
41122 Modena (MO)
Tel: 059 24 10 81
E-mail: marking.mo@marking.it

BERGAMO

Via XXV Aprile, 148
24044 Dalmine (BG)
Tel: 035 56 75 22
E-mail: marking.bg@marking.it

VICENZA

Via Vanzo Vecchio, 71/C
36046 Camisano Vicentino (VI)
Tel: 0444 41 09 73
E-mail: marking.vi@marking.it

CATANIA

Via Fratelli Bandiera, 77
95030 Gravina di Catania (CT)
Tel: 339 35 71 529
E-mail: marking.ct@marking.it

LATINA

Via Augusto, 36
04011 Aprilia (LT)
Tel: 348 28 05 092
E-mail: marking.lt@marking.it

Top magnifiercross