Cosa cambia nella serie UX2 rispetto alla serie PXR e nella serie RX di Hitachi
Pima di andare a mettere a confronto queste due generazioni di marcatori a getto d’inchiostro continuo è bene evidenziare quale siano le caratteristiche principali della nuova generazione UX2 di Hitachi:
Ma quali sono le differenze sostanziali fra i due modelli di marcatori a getto d'inchiostro continuo?
Safe Clean Station vs Pulizia Manuale
Con la pulizia manuale i solventi si volatilizzano nell’aria oltre ad impiegare un notevole uso di solvente e di tempo. La stazione di pulizia automatica della serie UX2 permette di attuare questo procedimento in maniera completamente automatizzata coì da ridurre volatizzazioni di solvente nell’aria e permette di svolgere altre mansioni mentre la testina si pulisce in autonomia.
-54% di solvente utilizzato
Effettuando la manutenzione della testina con la cleaning station si ha una riduzione dell’utilizzo di solventi superiore al 50%. Questa è una differenza importante tra la vecchia e la nuova generazione perché è una svolta non solo a livello economico ma anche a livello ambientale e di sicurezza per l’operatore.
Manutenzione Automatizzata
Se le vecchie generazioni di marcatori, come la PXR e la RX, hanno bisogno di una manutenzione da parte dell’operatore costante, con la cleaning station della UX2 si ha una manutenzione programmata che viene effettuata direttamente e in autonomia dal marcatore.
Fermi Linea ridotti di 3 volte
Un’altra differenza importante è la presenza dell’InkGuard. Nelle vecchie generazioni all’interno della testina non è presente questa componente; serve per attirare le nebulizzazioni di inchiostro lontano dai componenti di controllo della stampa. l risultato è la riduzione dei problemi di qualità di stampa e una minor frequenza di cicli di pulizia della testa di stampa e grazie a ciò si riducono i fermi linea.
Flaconi vs Rabbocco Manuale
Un’altra grande comodità che offre la nuova generazione di marcatori è l’utilizzo di flaconi dedicati per inchiostro e solvente così da evitare il rabbocco manuale invece presente nelle vecchie generazioni.
La comodità di avere i flaconi già pronti evita di sprecare materiale durante il rabbocco manuale oppure di confondersi e utilizzare il materiale sbagliato.
Consumi Energetici Ridotti
Come ormai tutte le nuove tecnologie che ci circondano anche i marcatori di nuova generazione guardano al risparmio energetico riducendo i consumi di corrente rispetto alle vecchie generazioni. Questo fa bene sia al portafoglio che all’ambiente.
Autodiagnosi
In caso di ostruzione i marcatori di nuova generazione effettuano un’autodiagnosi e segnalano all’operatore dove hanno riscontrato la problematica. Rispetto alle vecchie generazione questo permette una risoluzione dei problemi immediata e più agile.
Per qualsiasi info e consulenza sulla nuova generazione di marcatori a getto d’inchiostro Hitachi potete contattarci allo 0118005570 , a info@marking.it oppure compilando il form sottostante.
Via Vittime delle Foibe, 20/C
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 011 80 05 570
E-mail: marking.to@marking.it
Via Germania, 25
41122 Modena (MO)
Tel: 059 24 10 81
E-mail: marking.mo@marking.it
Via XXV Aprile, 148
24044 Dalmine (BG)
Tel: 035 56 75 22
E-mail: marking.bg@marking.it
Via Dante Alighieri, 11
36040 Grisignano di Zocco (VI)
Tel: 0444 41 09 73
E-mail: marking.vi@marking.it
Via Fratelli Bandiera, 77
95030 Gravina di Catania (CT)
Tel: 339 35 71 529
E-mail: marking.ct@marking.it
Via Augusto, 36
04011 Aprilia (LT)
Tel: 348 28 05 092
E-mail: marking.lt@marking.it